Colonnella, manca il dirigente: il sindaco si…autonomina

Colonnella. Manca il dirigente del settore affari sociali e il sindaco Leandro Pollastrelli, per colmare la carenza ne assume le funzioni.

 

In poche parole si assume da solo in attesa che con l’arrivo del uovo segretario comunale, le funzioni e poteri di firma torneranno nelle mani di un pubblico dipendente. Nell’Italia dei Comuni, alle prese con cavilli, risorse limitate e impossibilità di procedere con nuove assunzioni, capita anche che il sindaco assuma la guida di un settore della macchina amministrativa.

 

Un possibilità offerta della cosiddetta Legge Bassanini che consente per i Comuni fino a 5mila abitanti (Colonnella è tra questi) di poter ricorrere alla figura del sindaco per colmare ruolo dirigenziali. Pollastrelli, dunque, ricopre doppio ruolo sindaco-dirigente in attesa che con l’arrivo del uovo segretario di ripristinare la recedente organizzazione.

 

 

Ovviamente, funzione effettuata senza aggravi di spesa per l’Ente, visto che l’indennità resta solo quella da sindaco prevista per legge.

Impostazioni privacy