La strategia Rifiuti Zero a Mosciano

Mosciano. Un incontro – dibattito per capire cos’è la strategia Rifiuti Zero e come essa possa far parte della nostra vita quotidiana.

Questo lo scopo dell’incontro che si terrà sabato 28 novembre alle ore 11 in sala consiliare a Mosciano Sant’Angelo: i ragazzi della scuola media locale incontreranno Rossano Ercolini, maestro elementare toscano di Capannori (Lucca), vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 e presidente dell’associazione Zero Waste Italy.

All’evento interverranno, oltre al sindaco di Mosciano Sant’Angelo, Giuliano Galiffi e l’assessore all’ambiente Luca Lattanzi, anche Luciana Del Grande dell’associazione Zero Waste Abruzzo.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i principali passi della strategia Rifiuti Zero e le buone pratiche che ciascun cittadino può mettere in atto per rendere il proprio stile di vita più green.

L’evento si inserisce all’interno della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, manifestazione cui il comune di Mosciano Sant’Angelo ha aderito proprio con l’azione “Mosciano Riduce, Riusa, Ricicla”.

Impostazioni privacy