Tortoreto, pressioni sui funzionari comunali, opposizione chiede al sindaco di stopparle

Tortoreto. Basta interferenze e pressioni sui dirigenti comunali, in special modo quelli dei settori politicamente più sensibili.

 

 

Gettano un sasso nello stagno della politica cittadina, per la verità meno sopita del solito, i consiglieri comunali del gruppo Tortoreto nel Cuore (Flaminio Lombi, Mauro Postuma, Daniela Mignini, Roberto Celi), che tornano a toccare il tasto dei dipendenti pubblici.

 

 

 

Tensioni che sarebbero nate tra assessori e consiglieri comunali e dirigenti di alcuni settori della macchina amministrativa. ” Continua la brutta abitudine”, dicono in coro i consiglieri di minoranza, ” di assessori e consiglieri di interferire nell’attività di autonoma gestione dei settori municipali.

 

 

 

Chiediamo al sindaco di adittare, quanto prima, delle iniiative concrete per evitare il ripetersi di tali ingerenze e irregolarità e garantire dunque l’autonomia gestionale delle struttura tecnica ed amministrativa dal potere politico. Spesso, infatti, sono i politici a dare disposizioni ai dipendenti dei settori, creando problemi ai responsabili degli stessi. Tutto questo è inammissibile e non deve verificarsi”.

Impostazioni privacy