Pineto, nuovo ponte sul Vomano. Comuni, Provincia e Regione in sintonia sull’opera

Un nuovo ponte sul Vomano che collegherà le zone industriali di Pineto, Roseto ed Atri. Nel convegno dal titolo “Il nuovo ponte sul Vomano – Un’opportunità di sviluppo per il territorio teramano” svolto ieri a Scerne, il Governatore Luciano D’Alfonso ha dato il suo ok, dichiarando la Regione pronta ad inserire questa opera tra quelle considerate strategiche per l’Abruzzo.

E lo ha fatto davanti ad un platea di numerosi portatori di interesse, vista la partecipazione di tante imprese della zona e la presenza dei sindaci di Pineto, Atri e Roseto, Robert Verrocchio, Gabriele Astolfi e Enio Pavone, il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, il consigliere regionale Luciano Monticelli, oltre a rappresentanti provinciali di Confindustria, Cna, Api e il presidente regionale del polo Palm.

L’opera, che avrebbe un costo di circa 15 milioni di euro, andrebbe a collegare le zone artigianali di Pineto ed Atri con lo svincolo autostradale di Roseto attraverso un nuovo ponte sul fiume Vomano,
creando nuove sinergie tra le realtà produttive della Val Vomano e accorciando i collegamenti per una zona produttiva che può contare su numerose imprese attive anche a livello internazionale.

Inoltre, questa infrastruttura, come ha dichiarato lo stesso presidente Di Sabatino, è stata già inserita nella programmazione strategica provinciale e conta sul sostegno attivo dei sindaci della zona e delle varie associazioni di categoria.

“Siamo certamente soddisfatti che vi sia così tanta convergenza e che il presidente D’Alfonso abbia accolto positivamente la proposta” ha commentato il vicesindaco di Pineto Cleto Pallini, organizzatore dell’incontro, avvenuto con la collaborazione dell’associazione ProVomano, “ora il nostro territorio deve darsi da fare perché dalle parole e dalle buone intenzioni di passi ai fatti”.

Impostazioni privacy