Il Comune di Giulianova vende immobili

Giulianova. L’esigenza di fare cassa costringe anche il Comune di Giulianova ad alienare alcuni immobili.

Dopo che tre aste sono andate deserte il Comune di Giulianova ci riprova e mette in vendita alcuni immobili di sua proprietà. Il bando, pubblicato sul sito web del Comune è relativo ad un’area circa 3.500 mq, avente nel P.R.G. vigente la  seguente destinazione d’uso: zona B2b “Consolidamento e completamento del tessuto urbano esistente” , situata in zona E2, divisa in sette lotti, ognuno con un prezzo a base d’asta di 232.000 euro; un’area in via Ippodromo, zona B2c, della superficie di mq 980, con prezzo a base d’asta di 392.000 euro; un lotto in area PIP di Colleranesco, della superficie di 945 mq, in zona D2, con base d’asta di 44.000 euro e un rudere in Centro Storico, via della Rocca, al prezzo di 5.040 euro.

L’ultima asta pubblica di immobili comunali è stata fatta nel maggio 2015 e non ci furono offerte, come per due aste precedenti, per 9 lotti nella zona E2 turistica, in viale Orsini nord, e in via Ippodromo, con il mancato incasso dei 2 milioni e 500mila euro previsti dalla vendita.

Gli stessi lotti, infatti, furono già oggetto di due precedenti aste pubbliche nel 2013 e nel 2014 e, nonostante il Comune avesse ridimensionato al ribasso gli importi a base d’asta del 20%, non si erano presentati acquirenti.

Il Comune, adesso, ci riprova, inserendo anche un’area a destinazione produttiva a Colleranesco ed un rudere in centro storico. Con la speranza, questa volta, di ottenere qualche offerta e rimpinguare le asfittiche casse comunali.

Impostazioni privacy