Teramo, borsa di studio Luiss a studentessa del Liceo scientifico Delfico

Teramo. Beatrice Menei, studentessa del Liceo Scientifico Delfico, ha vinto una delle due borse di studio nazionali della Luiss.

La studentessa del Liceo Scientifico Delfico, Beatrice Menei, è risultata vincitrice della prima edizione del concorso riservato agli studenti che hanno partecipato al Progetto Legalità e Merito, organizzato dall’Università Luiss in collaborazione con il MIUR. Il concorso prevede l’assegnazione dell’esonero totale dal pagamento dei contributi universitari per l’iscrizione al corso di Laurea dei Dipartimenti di Economia e Finanza o Impresa e Management, valido per la durata degli studi triennali.

Il Progetto è stato coordinato, per le classi 5 D e 3 A, dalla Professoressa Anna Pompili, che si dichiara molto soddisfatta: “L’impegno e il sacrificio della studentessa Beatrice Menei è stato ripagato da una vittoria che vede, non solo premiato il merito, ma anche una vittoria di genere. Il Vice Presidente della LUISS, Paola Severino, ha premiato Beatrice, augurando a questa giovane studentessa di diventare in futuro una famosa manager”.

Il progetto ha visto partecipare oltre 20 istituti tra licei classici, scientifici e artistici, istituti tecnici professionali di tutta Italia, 3 Istituti Penali Minorili (Catania, Firenze e Milano) a confronto sui temi della legalità con 133 Studenti Luiss Ambassadors e una squadra di dottorandi, assegnisti di ricerca e tutor dei 4 Dipartimenti dell’Ateneo. Sono questi i numeri della IV edizione del Progetto “Legalità e Merito nelle scuole”, iniziativa ideata dalla Vicepresidente Luiss, Paola Severino, per promuovere la cultura dell’anticorruzione ed il rispetto delle regole tra i più giovani.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico, Prof. Adriano Trentacarlini, che ha così commentato: “Questo primo anno alla guida del Liceo Scientifico Delfico si è rivelato ricco di grandi soddisfazioni, si chiude infatti con la bella notizia della borsa di studio a copertura totale, per l’iscrizione alla Facoltà di Economia e Management, dell’alunna Beatrice Menei e con l’alunno Luigi Micaletti ammesso alla Summer School della LUISS. I miei più vivi complimenti ai nostri alunni, a cui auguro un futuro brillante”.

Impostazioni privacy