Roseto, in 15mila per Massimo Ranieri. Chiude col botto Emozioni in Musica FOTO

In 15 mila per lo spettacolo di Massimo Ranieri a Roseto. L’istrionico artista campano per circa 2 ore ha coinvolto il pubblico, che ha affollato il lungomare rosetano già con largo anticipo per occupare la postazione migliore, con la sua esibizione, sotto lo sguardo attento di quanti hanno garantito un servizio d’ordine impeccabile.

Ha cantato, ha recitato, ha raccontato barzellette, ha ballato, persino il tip tap, ha interpretato personaggi e canzoni di grandi artisti italiani come Totò, Renato Carosone, Charles Aznavour. Ha saputo coinvolgere la folla che è corsa ad applaudirlo da ogni dove. Persino una decina di pullman di suoi fan sono corsi in piazza Ponno, dove è stato allestito il palco su cui è salito Massimo Ranieri assieme al suo gruppo.

Ha saputo trasmettere emozioni. Ha aperto con uno dei suoi successi dei primi anni di carriera, “Vent’anni”, ha fatto cantare i 15mila con Rose Rosse. Non un semplice concerto, ma due ore di puro spettacolo durante il quale Massimo Ranieri ha dato sfoggio della sua grande classe artistica. Un vero e proprio mattatore, come lo ha definito il sindaco Sabatino Di Girolamo, salito sul palco per consegnargli la Rosa d’Argento, che lo stesso Ranieri aveva ricevuto già 12 anni prima.

Si è chiusa dunque alla grande la kermesse organizzata dal direttore artistico Morgan Fascioli, grazie all’associazione Le Ombre del presidente Silvio Brocco, batterista della band che porta il nome dell’associazione stessa e che è salita sul palco per un’ora e mezza di esibizione prima del concerto di Drupy, lunedì scorso, artista che ha aperto la 4 giorni di Emozioni in Musica.

Prima Drupy, poi gli Stadio, Enrico Ruggeri e infine Massimo Ranieri. Il presidente Brocco, imprenditore di successo, è colui che da 6 anni “regala” alla città di Roseto il festival di Emozioni in Musica. Prima due serate, ora 4 e con grandi nomi. Un crescendo continuo. E Morgan Fascioli, anche lui musicista, ha assicurato che da dicembre inizierà a pensare alla settima edizione.

Roseto deve molto a Silvio Brocco, un vero e proprio benefattore che negli anni ha contribuito anche ad abbellire il lungomare regalando numerose palme. Emozioni in Musica è la ciliegina sulla torta che anima l’estate rosetana.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.