-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Rete dei Festival Indipendenti Teramani: tutti gli appuntamenti in un unico, attesissimo, cartellone

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 10 Agosto 2018 @ 20:01

“Solo la determinazione e l’intraprendenza delle migliori associazioni culturali, affiliate al comitato Arci Teramo, hanno anche quest’anno permesso la realizzazione dei festival estivi promotori della Rete dei Festival Indipendenti Teramani – R.F.I.T”. Ad esordire così in una nota stampa,è  proprio l’Arci Teramo.

Senza congrui finanziamenti pubblici gli appuntamenti sono il frutto degli sforzi e della raccolta di donazioni private che le singole realtà associative sono in grado ogni anno di generare e di mettere in piedi. Una singolare autogestita e preziosa rete di foundraising che anche quest’anno sarà in grado di offrire in 8 serate complessive, 21 esibizioni di artisti emergenti e non solo proponendo un cartellone alternativo che fa dell’indipendenza la sua peculiarità.

Quest’anno si parte da Cologna Spiaggia per salire a Notaresco e trasferirsi a Torano Nuovo per infine salire nell’entroterra a Tossicia.

Formule contesti e città diverse che permettono di vivere e promuovere in modi differenti la musica dal vivo gli appuntamenti rispondo al seguente programma:

  • 14 Agosto “Rock Corner Festival” VI Edizione Piazza Re di Puglia Roseto degli Abruzzi località Cologna Spiaggia. Il festival verrà aperto dall’energia verace e nostrana delle Wide Hips 69 che riscalderanno il pubblico per Mr. Deadly one BAD man rispettando le sonorità garage dell’appuntamento estivo.
  • 23 Agosto “Playnot Festival” Notaresco il collaborazione con la Birreria degli Artisti sarà la volta di Edda (ex frontman dei Ritmo Tribale) che dopo 20 anni torna a Notaresco aperto dall’artista emergente Jena Lu
  • 24/25/26 Agosto “Indievisibile Festival” Area verde G. Vitali/Impianti sportivi di Villa Bizzarri, Torano Nuovo (TE). Il primo giorno si apre con il trittico dei Yosh Whale, Gigante संगीत, Voina; il secondo giorno File Toy aprirà Nitro Wilson Il terzo giorno Black Snake Moan aprirà lo statunitense Bob Log III ospiti dell’ultima serata la disegnatrice NOVA e il doppiatore Fabio Celenza. Possibilità di Free camping
  • 31/1/2 Settembre “Toxicity Rock Fest” Pineta adiacente campo sportivo Tossicia giunto all’XII EDIZIONE il primo giorno sarà aperto dal trittico Ban-off – Johnfish – Southern Drinkstruction, il secondo giorno da Zippo, e GOBLIN REBIRTH; il terzo giorno La Base – TMAT- HADE- G.ONE – DJ LESSONE – hosted by QUINTO ELEMENTO. Possibilità di Free camping

“Venire nei nostri festival, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito senza finanziamenti pubblici, significa: aderire, partecipare, sostenere, concrete realtà promotrici di cultura e partecipazione”, conclude la nota del comitato teramano.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate