-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Notaresco, i “Giorni bambini” di Giuseppe Iannetti

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 15 Marzo 2018 @ 16:22

Sabato 17 marzo, alle ore 17:30, nella sala consiliare del Comune di Notaresco, si svolgerà la presentazione del libro del Maestro Giuseppe Iannetti intitolato “Giorni bambini”, edito da Artemia Edizioni.

L’incontro, alla presenza del Sindaco Diego Di Bonaventura, dell’Assessore alla cultura Antonina Speziale e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Cipollina, sarà moderato dal Dirigente Capo Servizio Ispettivo U.S.R. Abruzzo Maria Cristina De Nicola, mentre i momenti musicali saranno curati da Roberto Fossemò.

La pubblicazione è una testimonianza figlia di 40 anni di insegnamento, un’esperienza bellissima vissuta insieme a tutti i suoi tanti alunni. Un libro che è una specie di diario dell’anima, le cui pagine sono scritte a caratteri indelebili, nel quale viene illustrata dettagliatamente l’arte di insegnare, sia nella parte più nota ed universale, sia in quella più recondita, frutto dell’osservazione e della sperimentazione che danno vita ad un continuo dialogo.

E’ la storia di “una vita da maestro”, parafrasando la famosa “vita da mediano” della canzone di Ligabue, passata a sbriciolare il sapere, e soprattutto a smontare e rimontare il puzzle della conoscenza, con l’unico fine di promuovere il successo formativo dell’alunno.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate