Martinsicuro, rassegna “Improvvise Azioni”: concerti nel giardino della Torre di Carlo V

Ultimo Aggiornamento: sabato, 24 Luglio 2021 @ 9:39

Martinsicuro. Dopo l’anteprima in occasione del premio Martin de Segura (con il concerto del quartetto di Marta Giulioni) prosegue il festival “Improvvise Azioni” arrivato alla 3^ edizione, dopo le prime due organizzate dalla Scuola di Musica L.A.M. di Martinsicuro da questo anno l’evento è organizzato dal comune in collaborazione sempre con la scuola  L.A.M. e la direzione artistica affidata a Giacinto Cistola.

 

I concerti del Festival si svolgeranno tutti alle ore 21,30 nel giardino antistante il Torrione Carlo V° e saranno integrati con dei workshop che si svolgeranno nei locali della scuola di musica L.A.M. a Martinsicuro. Cinque gli appuntamenti che inizieranno il 25 Luglio,  ore 9,30 – 12 “Vocal Summit” Workshop con Susanna Stivali , ore 21,30 concerto  “Il Gioco”,. 31 luglio ore 9,30 – 12  “Percorsi – Identificare la via personale all’improvvisazione” Workshop con Fabrizio Mandolini, 1 agosto ore 21,30 concerto “Monk my dear”; 7 agosto ore 9,30 – 12:00  “Cantare le scale modali – una via emozionale” Workshop con Alessia Martegiani e 8 agosto ore 21,30 concerto “Camille, 8 piccole sculture musicali”.

 

Il programma è stato presentato in municipio con la presenza del direttore artistico del vice sindaco Giuseppina Camaioni e del presidente del consiglio comunale Emma Zarroli. Sempre nelle manifestazioni estive del comune truentino è prevista per martedì 27 luglio, ore 21,30 rotonda Las Palmas, lo spettacolo “Arte y Passion Flamenca” (Arte e passione con il Flamenco). Uno spettacolo all’insegna del ballo con la presenza nella compagnia che lo mette in scena di diversi ballerini spagnoli. La serata sarà presentata da Francesco Acoli. Il 24 luglio XV edizione della crono regata a Villa Rosa, antistante la concessione Sabbiadoro, e il 28 luglio festa della Bandiera Blu sulla rotonda Las Palmas con spettacolo di cabaret.