6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoLibri a Villa Corallo: nuovo appuntamento con la rassegna letteraria

Libri a Villa Corallo: nuovo appuntamento con la rassegna letteraria

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Marzo 2022 @ 21:15

Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri dal titolo “Libri a Villa Corallo” che vede la residenza di Sant’Omero teatro una serie di conversazioni dal vivo con altrettanti autrici e autori del panorama letterario italiano.

 

Il terzo ospite della rassegna, che ha già riscosso un grande successo nei primi due incontri, sarà Angelo Ferracuti che presenterà la sua nuova opera di narrativa: “Non ci resta che l’amore. Il romanzo di Mario Dondero” (Il Saggiatore, 2021).

Anche in questa occasione, a dialogare con l’autore nelle sale del “piano nobile” del resort, alle 18.30 di sabato 2 aprile, sarà il giornalista e critico letterario Simone Gambacorta.

“Non ci resta che l’amore” è il racconto di una grande amicizia e della vita eccezionale di un uomo (Mario Dondero) che, con una macchina fotografica a tracolla, ha inseguito insaziabilmente la Storia. Angelo Ferracuti, che di Dondero è stato amico e discepolo, compie la metamorfosi della realtà̀ in arte, scrive l’avventura di questa vita eccezionale e racconta, con uno stile denso e appassionato, un’epoca di attese e speranze, un’epoca in cui tutto era ancora possibile. “Non ci resta che l’amore”, come una fotografia, cattura l’istante irripetibile in cui l’esperienza umana si trasmuta in vicenda universale.

L’AUTORE. Angelo Ferracuti, nato a Fermo nel 1960, è reporter e scrittore. Ha collaborato con “Diario” e con “Il Manifesto”. Ha pubblicato, fra l’altro: “Viaggi da Fermo” (Laterza, 2009), “Il mondo in una regione” (Ediesse, 2009), “Il costo della vita” (Einaudi, 2013), “Andare, camminare, lavorare” (Feltrinelli, 2015), “Addio” (Chiarelettere, 2016), “Giovani leoni” (Minimum fax, 2017), “La metà del cielo” (Mondadori, 2019).

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'