Artisti di strada: Luna Calante illumina le notti di Tortoreto

Tortoreto. Per due sere il tratto centrale del lungomare di Tortoreto si trasforma in un vero e proprio palcoscenico all’aperto, fatto di attrazioni e di spettacoli in 11 diverse postazioni con artisti di assoluto valore.

 

E’ tutto pronto per la seconda edizione di Luna Calante, il festival internazionale degli artisti di strada, manifestazione che torna dopo lo stop per la pandemia e promosso dalle pro-loco di Alba Adriatica e Tortoreto (Borgo di Mare) in collaborazione con l’amministrazione comunale. Due serate con artisti internazionali di assoluto valore e che renderanno magico il tratto centrale della riviera, che in queste ore viene allestito per rendere gli spettacoli ancora più accattivanti.

 

Il tratto del lungomare tra via Trieste e via Da Vinci diventerà una grande isola pedonale per dar modo agli artisti di esibirsi e contestualmente ci sarà uno spazio commerciale e anche le stesse attività potranno “fruire” di maggiori spazi per i propri clienti. Musicisti, maghi, fachiri, ventriloqui e artisti poliedrici: insomma, il parterre di artisti che animeranno l’edizione 2022 di Luna Calante (un brand che affonda le sue radici nella storia, la prima edizione ci fu nel 1981 ad Alba Adriatica) è destinato a calamitare grandi consensi, come conferma il direttore artistico dell’evento Peppe Nuciari.

La due giorni di Luna Calante è stata illustrata dall’assessore al turismo Giorgio Ripani e dagli organizzatori: Renato Pantoli (Pro-loco Alba Adriatica) e Giacomino Cardinale (Pro-loco Tortoreto Borgo di mare) che hanno sottolineato la qualità degli artisti presenti sabato 23 e domenica 24 luglio sul lungomare di Tortoreto.

In quello che è un vero e proprio villaggio degli artisti di strada, troveranno ospitalità due particolarità: uno street piano a disposizione di tutti e un laboratorio di ceramica raku di Castelli.

 

Le modifiche alla viabilità. In occasione di Luna Calante saranno operative alcune modifiche alla viabilità. Nella rotonda Da Vinci e Carducci sarà in vigore il divieto di sosta e circolazione a partire dalle ore 15 delle due giornate. Stesso discorso sul lungomare Sirena tra via Trieste e via Da Vinci, sempre dalle ore 15.
Divieto di sosta e circolazione in via Capanna (tra via Nizza e lungomare Sirena), in via Corsica vige il doppio senso di marcia solo per i residenti, mentre in via Oberdan senso unico di marcia in direzione sud.

 

Impostazioni privacy