venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAlba Adriatica, presentato il calendario degli eventi: torna il carnevale del mare

Alba Adriatica, presentato il calendario degli eventi: torna il carnevale del mare

Alba Adriatica. Ci sono percorsi, quelli legati agli eventi sportivi, alle rassegne culturali e per i bambini, che proseguono una tradizione consolidata.

 

E ci sono appuntamenti che tornano, anche se con una veste nuova, come il Carnevale, totalmente rivisitato rispetto al passato.
E’ decisamente ricco il calendario degli eventi estivi del Comune di Alba Adriatica presentato dalle ultime ore dall’assessore al turismo Paolo Cichetti e da quello alla cultura Francesca Di Matteo.

“E’ la vera stagione della ripartenza reale”, sottolinea l’assessore Cichetti nell’elencare le varie iniziative, ” senza restrizioni e nella quale abbiamo previsto solo eventi ad ingresso gratuito che sono il risultato di un lavoro di equipe”.

E accanto ad una serie di appuntamenti sportivi, alcuni dei quali già andati in archivio, altri (come il triathlon) prossimi ad disputarsi, l’amministrazione comunale ha confermato alcuni appuntamenti storici: da Albatraz (rassegna di cabaret a cura della Pro-loco Spiaggia d’Argento, partner dell’Ente in una serie di iniziative, anche lontano dall’estate), da Reflex (ospiti da definire), dalla notte colorata dei bambini (23 luglio), cinema per i bambini e tutta una serie di eventi culturali a Villa Flaiani, tra i quali “Una città da favola”, in programma il prossimo 18 giugno con il mondo della scuola.

Il ritorno del Carnevale. Dopo lo stop legato alla pandemia Alba Adriatica ripropone il carnevale estivo (12 agosto), con una nuova veste. Sarà il Carnevale del mare “notte carioca” senza carri e con la presenza di gruppi mascherati in arrivo da importanti rassegna, una partecipazione attiva da parte di alberghi e chalet e con un concorso abbinato. Il Carnevale del Mare sarà organizzato dall’associazione di Claudio Marastoni che proporrà altri due importanti eventi ad Alba Adriatica, entrambi con una importante copertura mediatica. Il pet prid, l’orgoglio di essere animali, in programma nel prossimo fine settimana sul lungomare nord con un concorso di pet model con tante iscrizioni raccolte e “buon compleanno Alba”, musica sotto le stelle con artisti degli anni ’70, ’80’ e ’90 (14 luglio, sulla piazzetta Quasimodo), tra cui Joe Squillo, Viola Valentino, Alberto Camerini, Ivan Cattaneo e la presenza di Beppe Convertini. Inoltre dal 10 luglio al 20 agosto, sul lungomare, si sarà la mostra di Giancarlo Bucci dedicata a Pier Paolo Pasolini.

Per quanto riguarda gli investimenti, la giunta comunale ha programmato una spesa di circa 150mila euro, anche se il dato si lega a qualche altro evento da definire, per una spesa di circa 150mila euro.

 

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES