Atri, ‘La Maschera’ di Maria Micozzi prende posto nella pinacoteca di Casoli

VincitoreCasoliPintaAtri. A partire da domani, e fino a domenica, l’artista lombarda Maria Micozzi, vincitrice assoluta della IV edizione della Biennale di pittura murale “Casoli Pinta”, tenutasi lo scorso luglio, realizzerà il dipinto murale scelto dalla commissione giudicatrice.

Si tratta del 53esimo dipinto murale che sarà collocato all’interno della pinacoteca d’arte contemporanea a Casoli di Atri.

Nel corso di queste tre giornate, inoltre, cittadini, studenti e scolaresche potranno vedere all’opera non solo l’artista vincitrice, ma anche altri tre pittori, il lombardo Antonio Pedretti e i toscani Mario Madiai e Claudio Gargioli, i quali procederanno al restauro di opere realizzate tra il ’97 ed il ’98.

“Il connubio tra Casoli e l’arte muraria” commenta l’assessore comunale alla Cultura Domenico Felicione “dura ormai da anni e di questo bisogna essere molto felici. Il successo della mostra allestita nelle scuderie ducali per presentare le opere partecipanti è stato un nuovo tassello della manifestazione che ha dato lustro alla manifestazione stessa. Per questo va un grande ringraziamento all’associazione Castellum Vetus che si è adoperata per la riuscita dei due eventi”.

Impostazioni privacy