Pineto, tutto esaurito per Lino Guanciale FOTO

Pineto. Tutto esaurito al teatro del Palazzo Polifunzionale per “Cadrà dolce la pioggia”, lo spettacolo teatrale diretto da Valentina Ciaccia e che ha visto protagonista Lino Guanciale, noto volto televisivo.

Tante le persone provenienti anche da fuori regione, e tantissimi i fan dell’attore di tante fiction tv, giunto a Pineto per la seconda volta. “Siamo estremamente soddisfatti non solo per questa bellissima serata, ma anche per la positiva ricezione da parte del pubblico pinetese per gli spettacoli teatrali che il Comune ha voluto offrire quest’anno”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini. “Ovviamente abbiamo l’intenzione di proseguire con queste belle esperienze, perché abbiamo visto che la nostra città è pronta per un’offerta culturale anche di qualità nel corso di tutto l’anno”, ha proseguito.

ispirato e tratto alle opere dello scrittore Ray Bradbury, “Cadrà dolce la pioggia” è stato un racconto per frammenti, una riflessione creativa per un maestro della fantascienza classica che ha insegnato a guardare al futuro con gli occhi velati dalla nostalgia del passato. Un monologo interiore sul confronto con l’alieno, sull’assenza dell’altro, sull’elaborazione della diversità,del contatto, del fantasma, del doppio.

Sulla scena tagli radenti hanno costruito uno spazio di luce saturata, iperreale, cromaticamente instabile, ed allo stesso tempo uno spazio immateriale, da abitare con l’epifania di dolci sogni raccontati, tramite l’uso di tecnologie esposte, antiche, e di elementi naturali/culturali come acqua, sabbia e foglie, che fanno del nostro piccolo mondo un universo infinito.

Impostazioni privacy