Stati generali della creatività urbana: presente a Roma anche l’Università di Teramo

universita_teramoTeramo. Anche la Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo e lo Spin-off di Ateneo Cisrem parteciperanno domani agli Stati generali della creatività urbana, che si terranno a Roma nella sede del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Luciano D’Amico sarà, infatti, il portavoce della Rete Nazionale di Ricerca del Centro Studi sulla Creatività Urbana, istituito dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza di Roma, diretto da Mario Morcellini.

Per creatività urbana si intende tutto quanto sia writing, graffiti, muralismo, street art e urban design, condotti nella legalità. Obiettivo del Centro Studi è quello di costituire un punto di riferimento e di ricerca per pubblico, privato e terzo settore coinvolti nelle operazioni di riqualificazione urbana e di sensibilizzare l’opinione pubblica verso la distinzione fondamentale tra il concetto di creatività urbana e il fenomeno del vandalismo in città.

Nella riunione di giovedì a Roma saranno presentati i risultati di due anni di lavoro del Ministero della Gioventù sulla creatività urbana.

Impostazioni privacy