Atri, undicesima edizione per Green Hills in Blues

atriAtri. Al via ad Atri l’undicesima  edizione del Festival Internazionale di Musica Blues “Green Hills in Blues”, che taglia questo raro e importante traguardo offrendo al suo pubblico, nei giorni 14-15-16 luglio, in piazza Duchi d’Acquaviva, un evento  unico nella  regione Abruzzo.

Musicisti provenienti dalle differenti correnti blues americane (Louisiana, Texas, California, New York) e italiane si esibiranno sul palco del Green Hills che ospiterà anche, come ogni anno, giovani band e musicisti della nostra regione.

Il programma allestito dalla direzione artistica del Green Hills offre come ogni anno un carnet di Artisti di prestigio e di qualità. La presenza  di Charlie Musselwhite, veterano del Blues di Chicago, fresco vincitore di 2 Grammy Award, è una delle perle che si riservano  agli affezionati ospiti della manifestazione. Un programma giudicato dalla stampa nazionale come uno dei migliori in Italia nell’ambito dei Blues-Festival. Il Green Hills in Blues è diventato nel corso degli anni una fucina di scopritori di talenti come Albert Cummings e Joe “Smokin”Robinson. Chiude il festival, la notte del 16 Luglio,  l’evento “La Notte Bianca del Blues”. Il centro storico si trasformerà per una notte, evocando le atmosfere della mitica “New Orleans”. Tra le strade e le piazze, la musica blues si mescolerà agli odori e ai sapori delle mura millenarie dell’antica città di Atri.

Impostazioni privacy