Un’estate di eventi a Teramo

teramo_eventiTeramo. Teatro dialettale, musica, sport, giochi di società. Le difficoltà economiche non hanno fermato il ciclone Campana (Guido, assessore comunale agli Eventi, ndr), che ha messo insieme gli ingredienti dell’estate teramana.

“Dobbiamo fare il pane con la farina che abbiamo” ha detto l’assessore e, in tempi di magra “si può fare molto anche con poco. Non servono grandi nomi, l’importante è divertirsi”.

E il divertimento è già cominciato con la Coppa Interamnia, anche se l’estate stenta a mostrarsi in tutto il suo splendore, considerate le sporadiche piogge. Fino al 10 luglio l’Interamnia World Cup accompagnerà i teramani, insieme con il Teramo Urban Museum, il festival internazionale di arte murale, per le vie del centro storico.

Dal 14 al 22 luglio, poi, al via la rassegna Musica nei Chiostri, curata dall’Associazione Benedetto Marcello, mentre il 15 luglio frazioni e quartieri si sfideranno in piazza Martiri, alle ore 21, nell’intramontabile Monopoli gigante, a grandezza d’uomo.

Domenica 17 luglio, spazio al teatro dialettale con Che bella famije, realizzato da La Bottega del Sorriso (piazza Martiri, ore 21), mentre il 21 luglio torna l’appuntamento con Giochi senza Barriere, giunto quest’anno alla sua terza edizione e realizzato in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Teramo.

Settima edizione, invece, per Giochi senza Frontiere, in programma il 22 luglio. Protagonisti, come da tradizione, saranno i quartieri e le frazioni della città che si incontreranno per conquistare l’ambito titolo, accompagnati dalla musica dei Malè e di Vittorio il Fenomeno. Il 23 luglio il gruppo podistico Fidal ricorderà Galliano Di Ottavio con la Corsa dell’Amicizia, in programma nella zona Gammarana a partire dalle ore 19. E, ancora, il Torneo Femminile di calcio a 5 tra i quattro capoluoghi d’Abruzzo (24 luglio, piazza Martiri ore 20). Per poi passare alla musica, con Linda in concerto il 26 luglio, The Mosaic Gospel Boat il 27, la grande notte della Taranta il 28, con la Ri Briganti Band, il concerto di Candelirio Spaghetti Swing il 29, The Old Five Swingers Plus Edy il 30 ed, infine, gran finale, per il mese di luglio, con il Quartetto di fisarmoniche Tango Reson-Ance e l’Open Saxophone Quintet & Rhythm Section.

Ma ci sarà spazio anche per il grande cinema itinerante, che vedrà sul grande schermo di piazza Martiri due campioni di incassi come “Che bella giornata” con Checco Zalone (1 agosto), e “Benvenuti al Sud”, con Claudio Bisio (2 agosto), oltre a tante altre programmazioni che coinvolgeranno le frazioni ed i quartieri teramani.

 

Impostazioni privacy