Tortoreto, eventi di Natale: pattinaggio sul ghiaccio e concerto di Fiordaliso

Tortoreto. Pattinaggio sul ghiaccio, mercatini sulla riviera, festa della famiglia e il concerto di Fiordaliso.

 

Prende forma a Tortoreto il “Villaggio Natalizio”, il programma di eventi per le festività di fine anno che è oramai è diventato consuetudine. Le iniziative per il Natale, che avranno il loro quartier generale sulla riviera (Largo Marconi) sono state approvate proprio oggi, con una specifica delibera, dal commissario straordinario Francesco Tarricone, che nella sostanza ha voluto confermare quella che è una tradizione che si è sviluppata a Tortoreto nel corso degli ultimi anni.

 

Nello spazio di Largo Marconi dal prossimo 8 dicembre (e fino a domenica 8 gennaio) sarà posizionata la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nei weekend saranno previste anche delle forme di animazione.

 

Sempre nello stesso “Villaggio Natalizio” nei prossimi giorni saranno posizionate delle casette in legno per dar vita, nei fine settimana fino a domenica 8 gennaio, al mercato dell’hobbista. Nello stesso arco temporale, anche un mercatino del libero scambio per i bambini e una esposizione di stand gastronomici e dolciumi.

 

Venerdì 23 dicembre (ore 21, nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo), invece, è in programma il concerto di Natale con l’esibizione di Fiordaliso (ingresso gratuito).

Lunedì 26 dicembre, infine, dalle 10 alle 18, è in programma “Il Natale sotto le stelle”: all’interno di un planetario sarà offerto uno spettacolo di astronomia dedicato alle famiglie.

 

Impostazioni privacy