Pineto, torna a Scerne il Festival internazionale Buskers

Una manifestazione che ha saputo trovare il suo spazio diventando la prima rassegna abruzzese delle arti di strada, un vero e proprio tributo all’arte circense e alla musica folklorica internazionale. Torna dal 15 al 17 agosto a Scerne di Pineto, il Festival internazionale Buskers, organizzato dall’associazione culturale “Scerne Progetto 2000”, con la direzione artistica di Cam Lecce.

Dopo qualche anno di stop forzato, ripreso nel 2015, l’evento accoglierà per tre giorni sul lungomare della cittadina trampoli, organetto di barberia, burattini, clownerie, acrobazie aeree, giocolerie musicali pluristrumentali, ginglerie, equilibrismo, bolle di sapone. E poi cantori popolari, pizziche e tarante, combat rock, acoustic music, country folk, canti della tradizione popolare abruzzese, balli e danze dall’Albania, omaggio alla musica brasiliana, musica elettronica minimale coniugata a spirito popolare, cantautori cantastorie, sonorità ribelli in libera improvvisazione di strada, nuovo folk rock, patchanka band.

Inoltre, per la prima volta all’evento sarà associato un workshop organizzato nell’ambito del progetto AdriaWealth, che si svolgerà il 17 agosto alle 17.30, con l’obiettivo di condividere buone pratiche e know-how riguardo al turismo sostenibile, e vedrà la partecipazione di operatori culturali, dirigenti e amministratori pubblici italiani ed albanesi.

Impostazioni privacy