Raduno Ferrari, memorial Guercioni: successo bis per Simone Torquati FOTO

Martinsicuro. Ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, Simone Torquati (34 anni) di Centobuchi di Monteprandone si è aggiudicato la gara di regolarità legata al raduno Ferrari.

 

Dunque il XIV Memorial Abramo Guercioni è andato al giovane pilota ascolano, coadiuvato sulle due giornate dai navigatori Mauro Narcisi di Stella di Monsampolo e Roberta Marroni di Giulianova, al volante di una fiammante Ferrari “F355 Berlinetta”.

 

Grande il successo di pubblico per il XIV raduno delle rosse di Maranello organizzato dalla Scuderia Ferrari di Villa Rosa di Martinsicuro. La prima giornata, svoltasi completamente a Tortoreto, ha visto una grande partecipazione di pubblico che ha seguito con passione le fasi della prima gara di regolarità tenutasi sul tracciato Tortoreto Lido-Terrabianca-Tortoreto Alto-Tortoreto Lido con due step timbrature.

 

La seconda giornata ha visto le vetture del cavallino rampante misurarsi sulla distanza Villa Rosa di Martinsicuro (bar Il Canarino)- Giulianova (Hotel Cristallo) con sosta lunga sul lungomare monumentale.

 

Al secondo posto si è classificata una donna, Lidia Ciccarelli di Mosciano Sant’Angelo con la Ferrari 348 TS berlinetta, una sportiva a motore centrale prodotta e commercializzata dal 1989, insieme al copilota Gabriele Barcaroli di Tortoreto e l’altro navigatore Riccardo Guercioni di Villa Rosa di Martinsicuro.

 

Al terzo posto si sono piazzati il pilota Daniele Saccà e la navigatrice Federica Saccà di Frosinone con la Ferrari F430, una berlinetta prodotta dalla Ferrari dal 2004 con motore V8.

 

 

La premiazione degli equipaggi e del vincitore è avvenuta al ristorante Vana Vana. Soddisfatto il presidente del club Truentino Dino Natali che ha registrato con molto piacere la partecipazione di ben 35 vetture provenienti da Lazio, Umbria, Marche ed Abruzzo. Per l’edizione 2017 sono annunciate delle interessanti novità organizzative. Da sottolineare la partecipazione straordinaria di ben 4 Ferrari modello “458”che rappresentano un vero e proprio primato per il Memorial Abramo Guercioni.

Impostazioni privacy