Kate ha preso una decisione che ha stupito tutti. Nessuno pensava potesse farlo veramente. Ma il gesto più sorprendente è quello di Carlo.
Questo non è un buon momento per la Royal Family britannica. All’inizio dell’anno è arrivata la notizia del cancro che ha colpito Carlo III. Il sovrano avrebbe sviluppato un tumore, anche se le comunicazioni ufficiali non specificano la reale gravità della malattia che ha colpito il sovrano. Alcuni tabloid hanno parlato di cancro alla prostrata e da Buckingham Palace non sono mai arrivate delle smentite.
Come se non bastasse, è arrivata anche la notizia del cancro all’addome che ha colpito la Principessa Kate. È stato un fulmine a ciel sereno per tutti, soprattutto per i membri della monarchia inglese.
Catherine ha immediatamente iniziato le cure ed ha smesso di partecipare agli eventi pubblici, sostituita quasi sempre da suo marito William. Nonostante le difficoltà ed i problemi di salute, nelle ultime ore Kate ha fatto commuovere tutti per aver portato avanti una tradizione di famiglia. Ecco cosa ha fatto la Principessa del Galles.
Kate ha preparato la torta di compleanno a Louis, come ogni anno
Il piccolo Louis ha compiuto sei anni lo scorso 23 aprile. Kate gli ha preparato una torta di compleanno, come ha sempre fatto in questi anni. Anche se è debilitata dalle cure, Catherine Middleton ha voluto rispettare la tradizione di famiglia e si è messa ai fornelli per accontentare suo figlio.
Secondo quanto riportato da un programma della BBC, Berry Royal Christmas, Kate è stata sveglia tutta la notte per terminare la torta in tempo.
La moglie di William ha confessato di amare tanto questa tradizione: “Adoro fare la torta, è diventata una tradizione stare sveglia fino a mezzanotte con piccole quantità di impasto per torte di glassa. Sbaglio sempre con le misure, ma adoro tutto questo”.
Le parole della Principessa del Galles hanno commosso tutto il Regno Unito, anche perché nessuno conosce le sue reali condizioni di salute. Negli ultimi giorni, infatti, sono arrivate alcune notizie allarmanti, mai confermate dalla Royal Family.
Secondo alcuni tabloid inglesi, anche Re Carlo III avrebbe fatto i complimenti a Kate per il bel gesto nei confronti di suo figlio. Il sovrano si sarebbe commosso dopo aver appreso la notizia.
Kate, nonostante la malattia e la difficoltà nell’affrontare le cure, sta provando a dare un tocco di normalità alle sue giornate e la preparazione della torta per il compleanno di Louis è servita per distrarla dai brutti pensieri degli ultimi mesi.