Silvi, torna il Premio Kursaal

DSC_0032Silvi. Divertimento e folclore assicurati. Torna, infatti, la rassegna di teatro dialettale “Premio Kursaal – Città di Silvi” giunta alla sua quinta edizione dopo i successi dei primi quattro anni. Anche quest’anno tutte le serate si svolgeranno presso il Cinema Odeon di Silvi. La prima rappresentazione si terrà venerdì 19 novembre dalle ore 21.00, a salire sul palco sarà l’associazione culturale Il Torrione con “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta. I gruppi partecipanti, provenienti da tutto l’Abruzzo, sono dodici e cinque i premi a disposizione (miglior regia, miglior compagnia, miglior attrice e attore, migliore scenografia) che verranno assegnati a marzo al termine della rassegna.

L’assessore alla cultura Luciana Di Marco entusiasta della manifestazione non ha esitato a rinnovare la quinta edizione puntando gli sforzi del suo assessorato sulla nuova stagione. “Il “Premio Kursaal – ha dichiarato la Di Marco – giunge alla sua quinta edizione dopo tanti successi; è un progetto culturale e artistico intriso di tanti valori. L’Amministrazione Comunale ha più volte dimostrato che si può fare cultura valorizzando la propria tradizione esaltando il sentimento della propria terra. Ringrazio – ha concluso l’assessore Di Marco – il Settore Cultura del Comune di Silvi per l’ottimo lavoro svolto, fondamentale per la riuscita della manifestazione e ringrazio tutte le compagnie concorrenti”.
Dopo la prima sera di venerdì 19 novembre sarà la volta dell’associazione culturale “Il ponte” con la rappresentazione “Riposano in pace?” che si esibiranno nella seconda serata prevista per venerdì 3 dicembre. Le altre compagnie partecipanti sono la Compagnia Teatrale Gli Amici della Saletta, l’Associazione Teatrale “Per stare insieme”, l’Associazione Teatrale “La Bottega Del Sorriso”, il gruppo “Le Muse”, i “Nusemmenu”, l’Associazione Teatrale “Teatro…e”, il Gruppo “Likaf-1”, la Compagnia Teatrale Il Quadrifoglio e l’Atriana. Il prezzo del biglietto è 4 euro ma  sono previsti gli abbonamenti.

 

Impostazioni privacy