Teramo, “Chi ha paura del gender?”: appuntamento a L’Officina

Nel terzo appuntamento della rassegna “Se son Libri fioriranno”, promossa da Arci Book, Arci Teramo e Acigay Teramo nell’ambito del “Maggio dei Libri”, si svolgerà mercoledì alle 19 nella sede L’Officina di via Vezzola, la presentazione del libro “Chi ha paura del Gender”, con l’autrice Paola Petrucci. All’incontro interverranno anche Caterina Diani, presidente Arcigay Teramo e Anna Pompilii, consigliera di parità della Provincia di Teramo. Coordinerà la giornalista Chiara Di Marcantonio.

La presentazione è l’occasione per celebrare la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia del 17 maggio, quale momento di riflessioni e azioni per denunciare e lottare contro ogni violenza fisica, morale o simbolica legata all’orientamento sessuale.

Il 17 maggio è stato scelto perché è la ricorrenza dalla rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità avvenuta nel 1990.

Per l’occasione, Arcigay organizza dal 2009, su tutto il territorio nazionale momenti di riflessione e campagne nazionali di sensibilizzazione e per il contrasto all’omofobia e transfobia.

Impostazioni privacy