Giulianova, nuova illuminazione per la Cupola di San Flaviano

Giulianova. Italia Nostra Onlus, sezione di Giulianova, ha promosso, ideato e curato “Valorizzare con la luce: il Duomo si San Flaviano” e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, con il patrocinio della Città di Giulianova, accende le prime luci sul simbolo di Giulianova. Appuntamento in piazza Buozzi sabato 21 novembre.

Alle 19.30 Piazza Buozzi: cerimonia di accensione della prima parte del nuovo impianto illuminotecnico del Duomo, parte del progetto “Valorizzare con la luce: il Duomo di San Flaviano”, promosso e curato da Italia Nostra onlus – sezione di Giulianova, associazione per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale della Nazione, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo. La progettazione, totalmente gratuita, è stata curata dall’arch. Archimede Melchiorre, presidente dell’associazione, dal dott. Sirio Maria Pomante, storico dell’arte e vice presidente dell’associazione, dall’ing. Augusto Corneli e dall’arch. Alessandro Tursi.

Alle 19.45 sempre in piazza accensione del nuovo impianto d’illuminazione del Duomo con spettacolo di luci (giochi e transizioni geometriche, variazioni cromatiche, effetti prospettici 3D, deformazioni di elementi architettonici) sulla facciata del Duomo di San Flaviano, promosso da Italia Nostra onlus, a cura di Angela Marchesani, Graziano Marchesani e Marco Rosa (allSADout – Università degli Studi di Camerino).

Dalle 20.00 alle 23.00 performance dal vivo con giochi di luce sulla facciata del Duomo a cura di Angela Marchesani, Graziano Marchesani e Marco Rosa (allSADout – Università degli Studi di Camerino).

In caso di maltempo l’evento si svolgerà sabato 28 novembre.

I

Impostazioni privacy