Tortoreto lancia il “mercatino dei bambini”: ecco come aderire

Tortoreto. Un mercatino dei bambini, riservato ai ragazzi fino a 14 anni, per cimentarsi un’attività semplice, ma decisamente utili sul piano formativo, sociale e a far sviluppare anche la cultura del recupero e al rispetto delle cose.

 

E’ questa l’idea che ha animato il Comune di Tortoreto (settore politiche sociali) che ha promosso il mercatino dei bambini.

Sul sito istituzionale dell’Ente è stato anche pubblicato un avviso per la manifestazioni di interesse che vanno formalizzate entro il prossimo 31 luglio (ore 24).

Il mercatino punta a coinvolgere ragazzi e bambini per la vendita dei propri oggetti attraverso della postazioni che saranno predisposte dall’amministrazione comunale al Lido e al Paese, dove potranno essere ceduti o scambiati vari oggetti: giocattoli, pupazzi, libri, fumetti, cd e dvd, articoli sportivi e prodotti artigianali confezionati dagli stessi bambini.

Possono partecipare solo bambini di età non superiore ai 14 anni compiuti e solo se autorizzati da un genitore o chi ne esercita la responsabilità genitoriale che dovrà sottoscrivere l’adesione.

Il Comune assegna a titolo gratuito la postazione per l’allestimento dello stand.

Modalità di adesione. La manifestazione di interesse potrà essere perfezionata attraverso la compilazione della domanda e sottoscritta dal genitori e da chi esercita la responsabilità genitoriale del bambino che prenderà parte all’iniziativa.

L’adesione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 31 luglio 2020 al seguente indirizzo di posta certificata: comune@tortoretopec.it, mail salvi.simona@comune.tortoreto.te.it oppure direttamente all’uff. protocollo di Tortoreto, p.zza libertà, 12.

(Per informazioni tel. 0861.785308).

 

SCARICA LA DOMANDA

 

ALLEGATO A

 

Impostazioni privacy