Tortoreto, Imu piattaforma Eleonora: sentenza favorevole anche per l’accertamento del 2016

Tortoreto. Dall’accertamento Imu per il 2016, relativamente alla piattaforma Eleonora, il Comune a breve introiterà un ulteriore extra-gettito di poco inferiore ai 150mila euro.

 

E’ questo l’effetto indiretto di una recente sentenza della commissione tributaria provinciale che ha nella sostanza confermato la bontà delle rivendicazioni da parte dell’Ente, che per quanto concerne le attività di accertamento e riscossione dei tributi a gettito comunale, lo scorso anno, aveva incassato dalla stessa multinazionale, 650mila euro. E se l’entità del precedente gettito, sostanzioso, aveva avuto una sorta di valenza una tantum, ora il tutto diventa una sorta di gettito ordinario.

 

E forte delle recenti sentenze, l’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni, ha proceduto ad avviare le pratiche di accertamento per l’Imu sulla piattaforma di estrazione del gas collocata al largo delle coste cittadine. Il pronunciamento della commissione tributaria provinciale, nello specifico, consentirà nel breve periodo di introitare la somma e di riflesso metterla a ruolo anche per le attività di accertamento per le successive annualità.

 

Impostazioni privacy