Tortoreto, buoni spesa: accolte 161 domande. Inizia la consegna

 Tortoreto. Sono 161 i cittadini di Tortoreto beneficiari dei buoni spesa risultanza della cosiddetta solidarietà alimentare.

 

L’importo complessivo dell’erogazione è di 40.200 euro. Nei giorni scorsi, infatti, si è conclusa la fase istruttoria, sulla base delle domande presentate, ad opera del settore servizi sociali.

A partire dalla giornata di domani, lunedì 18 gennaio, i volontari della Protezione Civile inizieranno la consegna dei buoni spesa che potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità negli esercizi pubblici che hanno aderito all’iniziativa.

Il Comune di Tortoreto, sulla base della popolazione residente e il reddito pro-capite”, argomenta il sindaco Domenico Piccioni, “ha beneficiato per le misure urgenti di solidarietà alimentare di complessivi 89.240,60 euro.  Dunque attraverso l’assessorato alle politiche sociali, seguito dal consigliere Massimo Figliola, procederà con ulteriori assegnazioni di buoni spesa durante il periodo di emergenza sanitaria”.