Teramo, il vescovo incontra il mondo dell’informazione. Iniziativa del Corecom

Il Direttore dell'Ufficio per la Pastorale Universitaria, S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, durante il convegno "La Convenzione Rai 2016: Un nuovo patto con gli italiani", un'iniziativa promossa dall'Università Telematica Internazionale Uninettuno e da RaiSenior nell'ambito della settimana della Scienza della comunicazione, Roma 13 maggio 2014. ANSA/ FABIO CAMPANA

Teramo. Un confronto tra Chiesa e mondo dell’informazione voluto dal Corecom Abruzzo: si svolgerà a Teramo  il prossimo  4 dicembre alle 11:30, nella Curia Vescovile di Teramo (in piazza Martiri della Libertà), un incontro tra gli operatori dell’informazione abruzzese e  il Vescovo di Teramo Mons. Lorenzo Leuzzi.

 

“L’iniziativa – spiega il Presidente del Corecom Filippo Lucci – nasce a seguito dello straordinario impegno pastorale che il nuovo Vescovo di Teramo ha messo in campo nella sua diocesi rilanciando l’attività delle istituzioni e di ogni singolo cittadino sui vari temi di interesse pubblico.

Questo impegno ci consente di iniziare a programmare un nuovo futuro per i nostri territori e in questa ottica abbiamo già avviato un proficuo confronto con le più autorevoli intelligenze del Paese”.

 

“A questo tavolo – spiega Lucci – il mondo dell’informazione abruzzese può giocare un ruolo fondamentale e per questo mi auguro la più ampia partecipazione”.