-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, “Donne leader”: Confindustria ne parla con gli studenti

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 26 Novembre 2021 @ 17:13

In concomitanza con il PMI DAY, uno degli eventi più significativi del sistema Confindustria per diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, presso la sala Polifunzionale della provincia di Teramo, si è svolto “DONNE LEADER: la gestione al femminile delle imprese e del sociale“ un brillante Evento organizzato dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Teramo, in collaborazione con il Liceo Statale “G. Milli” e con il Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale.

Nel rispetto delle norme anticontagio, 130 studenti hanno preso parte all’iniziativa con entusiasmo e partecipazione.

L’evento ha posto l’attenzione sull’importante ruolo delle donne nel mondo dell’impresa e del sociale, con l’obiettivo di creare un contatto diretto con le ragazze ed i ragazzi del Liceo Statale “G. Milli” per farli interagire con il mondo dell’impresa e fornire la possibilità di confrontarsi in maniera diretta con donne manager ed imprenditrici di spicco sul territorio.

Ospiti dell’evento tre importanti figure femminili che nell’impresa hanno profuso tutte le loro energie: Christina Di Antonio (SHE&R Manager “Perfetti Van Melle”), Anna Iannetti (imprenditrice “Scuppoz Liquori Srl”) e Laura Manfredi (Lifestyle Blogger e Content Creator). Tante le tematiche affrontate, si è parlato di passioni, di sogni ma anche di impegno, di rapporti con la famiglia, di sacrificio e di tanta forza di volontà, tutti elementi fondamentali per il raggiungimento dei propri obiettivi.

“È stato un momento importante – dichiara Giammaria de Paulis, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Teramo – che ha permesso di far incontrare importanti figure femminili del territorio ai ragazzi, specialmente, in una giornata così significativa, come quella del 25 novembre. Spero che i giovani, ma soprattutto le ragazze, abbiamo colto i tanti spunti che le nostre ospiti hanno condiviso. Molte le domande e molta la curiosità nell’interpretare la gioia con cui le relatrici parlavano della propria vita e del proprio lavoro. L’obiettivo è stato quello di trasferire nei giovani la passione e l’impegno come cardini fondamentali per potersi scrivere il proprio futuro e i propri sogni al fine di lasciare un segno in quello che ognuno vorrà fare”.

“L’incontro – dichiara Manuela Divisi, Preside del Liceo Statale G. Milli – ha trasmesso ai nostri alunni delle classi quinte notevoli spunti di riflessione sul ruolo della donna nel mondo dell’imprenditoria e su come sia concretamente possibile coniugare brillantemente la figura della donna “manager” con quella della donna “madre”. Come scuola, crediamo molto nel valore formativo di questi incontri basati su testimonianze dirette e su esperienze di vita professionali e personali. Due i messaggi condivisi con gli studenti: “non smettete mai di sognare” e “impegnatevi sempre per raggiungere i vostri obiettivi”. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Confindustria Teramo, nella persona di Giammaria de Paulis e a tutti i nostri ospiti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate