Teramo, continua la solidarietà a favore dei più bisognosi

Ultimo Aggiornamento: martedì, 5 Gennaio 2021 @ 19:56

Teramo. Anche il nuovo anno è iniziato all’insegna della solidarietà verso i più deboli e della cooperazione tra Associazioni.

Nel pomeriggio del primo dell’anno, infatti, il Comitato di Teramo della Croce Rossa Italiana, la Caritas Diocesana di Teramo e la Multa Paucis, che gestisce la mensa dei poveri a Madonna delle Grazie, si sono adoperati per assicurare un pasto caldo e bevande agli oltre 100 assistiti che giornalmente si rivolgono ad enti assistenziali per potersi sfamare.

“A causa dell’emergenza sanitaria in corso, gli utenti non possono più consumare il pasto sul posto, come avveniva fino a febbraio scorso”, scrivono in una nota, “pertanto le associazioni hanno provveduto anticipatamente a confezionare dei veri e propri kit alimentari da asporto che vengono poi direttamente ritirati dai bisognosi. E’ proprio il caso di dire che la solidarietà non va mai in ferie, soprattutto nei periodi di festa quando molte “differenze” sono ancora più evidenti”.

Nella foto da sinistra: Raoul POMANTI Consigliere CRI Abruzzo, Fiorenza DI FALCO Presidente CRI Teramo, Anna D’EUSTACCHIO Vicedirettore Caritas Diocesana di Teramo – Atri