-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, sistemati i parcheggi disabili in via Forcella

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 13 Settembre 2018 @ 23:46

Silvi. Risolto in breve tempo il caso dello stallo per disabili di via Forcella a Silvi Nord.

 

Il sindaco Andrea Scordella e l’assessore ai Lavori Pubblici Pamela Giancola, si sono fatti immediatamente carico del problema sollevato da Claudio Ferrante, presidente dell’associazione “Carrozzine determinate Abruzzo”.

Dal sopralluogo effettuato dai due amministratori comunali è emersa la necessità di accogliere la richiesta di risistemazione dello stallo per disabili rendendolo a norma e di crearne un secondo. E’ stata subito incaricata la ditta detentrice dell’appalto della segnaletica che nella giornata di mercoledì ha provveduto a realizzare la nuova segnaletica. L’incontro con il rappresentante di “Carrozzine determinate”, fortemente voluto dal sindaco Scordella e coordinato dalla consigliera Beta Costantini, è servito anche a fare il punto sulla situazione generale dei problemi connessi alle esigenze dei diversamente abili.

E’ emersa la necessità di avviare l’iter della progettazione e approvazione del PEBA in tempi brevi iniziando dall’analisi della situazione attuale, dalle esigenze espresse dal rappresentante di categoria Ferrante e dall’individuazione delle criticità in fatto di accessibilità.

“Per arrivare alla formulazione del PEBA – ha detto al termine dell’incontro il consigliere delegato Beta Costantini – non si può prescindere da una dettagliata e capillare campagna di sensibilizzazione su queste tematiche partendo dalle scuole per arrivare alle varie associazioni e direttamente ai cittadini. Abbiamo preso atto con piacere – ha aggiunto il consigliere delegato Costantini – dell’impegno dell’associazione ‘Carrozzine determinate’ a offrirci la sua consulenza e collaborazione per individuare modi e forme che consentano la progettazione per dare attuazione a uno dei punti qualificanti del programma elettorale della nostra coalizione amministrativa”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate