Roseto, Ciancaione ‘denuncia’ il sovraffollamento degli studenti sugli autobus

Roseto. “Ho presentato una mozione per far si che l’amministrazione, in sinergia con noi consiglieri, intervenga affinché venga rispettata la normativa per il trasporto degli studenti delle scuole superiori, al fine di contenere la diffusione del Covid-19”.

Esordisce così la consigliera comunale Rosaria Ciancaione, precisando che “purtroppo negli ultimi giorni si registra una crescita dei contagi a tutti i livelli e oltre ai lavoratori pendolari, anche i ragazzi delle scuole superiori rischiano tanto soprattutto per il viaggio che molti sono costretti a fare in pullman venendo a Roseto dai comuni vicini. Sono numerose le segnalazioni da parte di genitori preoccupati per i propri figli che sono costretti a salire su pullman sovraffollati e che, quindi, non rispettano i requisiti minimi di sicurezza”.

“Mia figlia – interviene ad esempio, Aurelio Di Felice – va al Liceo ormai da giorni a piedi perché sui pullman ci sono troppi ragazzi e il timore del contagio è davvero forte; spero che le istituzioni facciano qualcosa per evitare questi rischi. Occorre, quindi, attivarsi per far si che venga implementata l’offerta dei mezzi pubblici per garantire a pendolari e studenti condizioni di trasporto più agevoli in piena sicurezza tenendo conto che il trasporto pubblico è uno dei settori più a rischio per la salute delle persone ed è nostro dovere tutelarla attuando tutte le misure necessarie”.

“D’altronde – riprende la consigliera – il bel lavoro che i dirigenti scolastici e gli insegnanti stanno facendo nelle scuole rosetane con gli scaglionamenti in entrata e in uscita degli studenti e con il rispetto rigoroso nelle classi del distanziamento sociale, potrebbe risultare vano di fronte a pullman sovraffollati in cui detto distanziamo non viene rispettato. E’ necessario ed urgente, quindi, intervenire sulla TUA perché siano incrementati i mezzi nelle fasce orarie che interessano l’entrata e l’uscita dalle scuole e che venga implementato il personale addetto ai controlli affinché non si verifichi il sovraffollamento.

“Il sindaco anche con il sostegno e il supporto dei consiglieri comunali ha il dovere di intervenire verso la Regione e la TUA, per garantire il trasporto in piena sicurezza dei nostri ragazzi e anche dei pendolari. E’ un momento in cui le sinergie possono fare davvero la differenza”, conclude la consigliera.

 

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it