Giulianova. Dopo l’ispezione dello scorso novembre, l’amministrazione comunale ordina, entra 30 giorni, alla Pasticceria San Marco la rimozione delle opere abusive.
Sono state infatti riscontrate irregolarità nei lavori di ampliamento nell’immobile, ex bar Nettuno, sito in via Nazario Sauro, n. 154, angolo Lungomare Zara, angolo via Genova.
Nel sopralluogo i tecnici hanno riscontato la presenza “di 20 (venti) pilastri in legno, sui lati sud ed est, delle dimensioni di cm 10×10, ancorati al suolo tramite staffe in acciaio, con sovrapposte travi in legno, delle dimensioni di cm 10×20 circa, fissate ai pilastri e all’edificio con elementi non visibili, e sovrastante orditura secondaria di travetti e parziale copertura con telo di materiale plastico, il tutto a formare una struttura di copertura delle aree esterne individuate sulla particella 1176; di pareti in pannelli in legno, lungo i lati sud, dello spessore di cm 10 circa e di altezza pari a m 2,70 circa, a delimitare spazi a servizio del fabbricato, privi di copertura, rispettivamente a servizio dei servizi igienici (antibagno) e dell’attività commerciale (deposito, disimpegno, ecc.);”
Tali interventi di ampliamento risultanto realizzati “in area sottoposta a vincolo paesaggistico… ed in violazione degli strumenti urbanistici e dei regolamenti comunali vigenti per quanto attiene la distanza minima dai confini e la tipologia di opere eseguibili, nonché in assenza di deposito del progetto strutturale”. In pratica le opere sarebbero state realizzate in assenza di permesso e riguarderebbero suoli e immobili del Comune di Giulianova.
L’amministrazione, tramite ordinanza firmata il 24 dicembre, ordina di ripristinare lo stato dei luoghi “stante anche il pericolo per la pubblica incolumità anche ai fini sismici”.
CLICCA E LEGGI L’Ordinanza (1)