Decoro delle rotatorie: lettera aperta ai sindaci di Martinsicuro e Colonnella

Una lettera aperta ai sindaci di Colonnella e Martinsicuro. Che poi sono i “gestori” delle due rotatorie stradali (quella in uscita dal casello della A14 e quella successiva che immette sulla Statale 16) che vengono percorse dai turisti che arrivano sulla riviera. Da Martinsicuro, Tortoreto e passando per Alba Adriatica.

 

A scriverla è un noto commerciante di Alba Adriatica, Stefano Cichetti, che invita i due sindaci (Massimo Vagnoni e Leandro Pollastrelli) a prestare attenzione alle situazioni di decoro delle due intersezioni stradali. Che poi, nel loro piccolo, rappresentano una sorta di cartolina di benvenuto per coloro che arrivano per le ferie.

 

Rotatoria Casello A14. ” E’ molto bella”, scrive nella lettera aperta, “ma esternamente vi sono erbacce, canne, detriti, ma soprattutto sono anni che non viene ripristinato il guardrail, oramai completamente divelto.

Uscendo dal casello il panorama è reso gradevole dagli ulivi della rotatoria, ma lo sguardo viene subito catturato dalle cose dette in precedenza. E’ difficile da sistemare queste cose?

Rotatoria Statale 16. ” Il discorso è analogo”, prosegue, ” molto bella internamente, ma il perimetro esterno è pieno di canne, erbacce e sporcizie di ogni genere. Coraggio: cerchiamo di rendere decoroso il nostro territorio”.