Coronavirus Martinsicuro, pizze gratis a chi è in difficoltà: l’iniziativa

Martinsicuro. “Nessuno deve andare a dormire senza mangiare”. La solidarietà non ha confini, colore politico e nemmeno nazionalità. Anche da parte di chi, arriva da un Paese lontano, ma che si sente parte integrante della comunità che lo ha accolto e nella quale lavora e vive.

 

Di una comunità che lotta per respingere l’incubo Covid19 e per attenuare gli effetti di una paralisi economica che rischia di inghiottire le fasce più deboli della popolazione. Nell’emergenza coronavirus in tanti si stanno prodigando verso gli altri, e nei confronti di chi accusa le maggiori difficoltà, anche sul piano delle cose basilari. Come mangiare. E in questo contesto non passa inosservato l’esempio di Rizwan Cheema, cittadino pakistano, trapiantato a Martinsicuro, titolare di una pizzeria nella zona centrale di via Roma.

 

In un video messaggio su Facebook, il titolare dell’attività ha annunciato che fornirà pizze gratis fino al 13 aprile (scadenza dell’attuale decreto sulle misure di contenimento) a coloro che hanno difficoltà nel fare spesa e nel poter mangiare con regolarità. E chi non è in grado di andare nella pizzeria, sempre in maniera gratuita, anche la consegna a domicilio.

 

 

Impostazioni privacy