Bellante, casi positivi a scuola: eseguiti i tamponi in piazza

Bellante. Sono stati eseguiti questa mattina in piazza Mazzini i tamponi agli alunni (con famiglia) e il personale scolastico (e comunale adibito al trasporto) del plesso di via Molise a Bellante.

“Abbiamo concluso lo screening sugli studenti e sul personale scolastico e comunale. Voglio ringraziare pubblicamente la polizia municipale e i volontari della protezione civile Gran Sasso per l’assistenza alla viabilità e alle operazioni, e il personale della ASL che ha eseguito i tamponi; ho riscontrato, da parte delle dottoresse e infermiere, un approccio empatico e professionale, soprattutto verso i bimbi più piccoli, che ha contribuito a rendere anche a me meno penoso un momento di disagio dell’intera comunità”.

E’ il commento del sindaco Giovanni Melchiorre che riservato un ringraziamento speciale ai genitori, che “hanno saputo collaborare nella organizzazione e nell’ordinato svolgimento delle operazioni. Ora incrociamo le dita e (per chi crede) preghiamo in attesa degli esiti, che dovrebbero essere noti entro lunedì prossimo”.

“Ricordo che coloro che si sono sottoposti al tampone sono tuttora in isolamento fiduciario, fino all’esito dell’esame”, conclude il primo cittadino di Bellante.