lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoA Teramo torna "Pompieropoli"

A Teramo torna “Pompieropoli”

Domenica prossima, in piazza Martiri a Teramo, dalle ore 10 alle 18, si è svolgerà la manifestazione “Pompieropoli”, organizzata dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sezione di Teramo e dall’associazione Grisù – Amici dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Comando provinciale dei vigili del fuoco.

Lo scopo della manifestazione è di far conoscere ai giovanissimi ed alle loro famiglie il mondo dei Vigili del Fuoco, attraverso momenti ludici ed educativi, ma anche di insegnare praticamente ai più piccoli come comportarsi in caso di pericolo.

I bambini che parteciperanno all’evento potranno cimentati in un fantastico percorso ispirato al vero addestramento dei vigili del fuoco.

Ma potranno anche provare l’emozione di spegnere un fuoco con un idrante, il percorso a gattoni nel tubo e lo scivolo sul gonfiabile, la scala italiana e quella a ganci, l’arrampicata e il passaggio sulla trave di equilibrio. Al termine del percorso a tutti i bambini sarà consegnato il diploma di “piccolo pompiere per un giorno”, con foto ricordo.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES