Roseto, il Tennis Club presenta il campo coperto e in terra rossa

Roseto. Hanno dovuto attendere 30 anni gli appassionati di tennis, a Roseto, prima di poter avere un campo in terra rossa coperto. Da domani sarà a disposizione di soci e appassionati. L’inaugurazione è in programma per le 17.

L’impianto è stato voluto fortemente dal presidente del Circolo Tennis rosetano, il maestro Luigi Bianchini, grazie al coinvolgimento di imprenditori locali che hanno finanziato l’opera. Una struttura portante in legno lamellare, copertura in telo resistente che può essere smantellato in qualsiasi momento.

Un campo come pochi ce ne sono in Abruzzo, unico nel suo genere in provincia. Un vero e proprio fiore all’occhiello, un vanto. Per il Circolo Tennis di Roseto si tratta di un impianto che consente un bel salto di qualità in avanti, in grado di accogliere anche una serie di manifestazioni indoor.

La struttura comprende anche campi all’aperto, delle gradinate per accogliere il pubblico, un immenso giardino con tanto verde. Un luogo ideale anche per il relax. Intanto, sono state intrecciate delle collaborazioni con alcuni tour operator tedeschi, svizzeri e austriaci per promuovere il campo coperto e in terra rossa anche all’estero, per sviluppare quel segmento turistico tra gli appassionati di tennis stranieri.

Tra i progetti per l’immediato futuro, dopo campo coperto, il presidente Bianchini e tutti i soci puntano alla realizzazione di un club house con possibilità di assicurare agli iscritti anche la ristorazione. In questo caso si spera che l’iniziativa possa andare in porto già entro il 2015.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy