Roseto, lotta all’erosione. D’Annuntiis promette opere importanti entro l’estate NOSTRO SERVIZIO


Contro l’erosione servono interventi urgenti e mirati. E’ quanto ribadito dagli operatori turistici di Roseto e Cologna che hanno incontrato il sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis che ha voluto constatare di persona lo stato del litorale dopo l’ultima mareggiata che ha causato nuovi danni ad alcune strutture e cancellato ampie porzioni di arenile.

C’è un piano d’azione della Regione che D’Annuntiis ha illustrato ai titolari di concessioni demaniali. Interventi attesi anche per il tratto sud del litorale rosetano. Qui si sono registrati i maggiori danni con una porzione della pista ciclopedonale sprofondata proprio a causa dell’erosione che ha spazzato via negli ultimi anni circa 30 metri di litorale.

Per quanto riguarda le opere di difesa della costa c’è la promessa che saranno realizzate prima della prossima stagione estiva. Intanto a Cologna sono tornate le transenne a protezione dei punti d’accesso verso il mare visto che si è creato un dislivello tra il piano del marciapiede e la battigia di circa un metro considerato pericoloso.

Impostazioni privacy