Alessandro Preziosi è un attore italiano amatissimo e molto apprezzato, ma cosa bisogna sapere sulla sua vita privata? Chi sono le sue ex compagne e quanti figli ha.
Classe ’73, Alessandro Preziosi è tra i volti più importanti ed amati della cinematografia italiana. Esordito nel mondo della recitazione quando era solo un ragazzino, l’attore napoletano si è facilmente contraddistinto da parecchi suoi colleghi di allora, diventando ad oggi uno dei più apprezzati di sempre.
Prima ancora di calcare l’onda del successo come attore, sembrava che Alessandro Preziosi avesse tutt’altri piani nella sua vita. Figlio di avvocati, infatti, il giovane napoletano aveva intenzione di seguire le orme dei suoi genitori e di intraprendere questa strada. Tutto ad un tratto, però, le cose sono cambiate. E, dopo una piccola parentesi televisiva, ha scelto di iscrivere ad un corso di teatro, non passando assolutamente inosservato.
Da quel momento, la carriera di Preziosi – sia nel teatro che sul piccolo schermo – ha preso letteralmente il volo. Oggigiorno l’attore italiano è amatissimo ed è il volto di tantissimi capolavori sia in tv che al cinema. Nonostante questo, però, cosa si sa della sua vita privata?
Alessandro Preziosi: quanti figli ha e chi sono le sue ex compagne
Per quanto sia un personaggio pubblico, Alessandro Preziosi non ama molto parlare della sua vita privata. Tanto è vero che, ad oggi, non è possibile sapere se l’attore napoletano sia fidanzato oppure no. Poco meno di due anni fa, è stato paparazzato in compagnia di Delfina Fendi, fondatrice del brand ‘Delfina Delettrez’, ma attualmente non è chiaro se i due siano ancora una coppia o abbiano intrapreso due strade completamente diverse.
Quello che è certo, però, è che nel suo passato il bel Preziosi conta due amori che gli hanno completamente cambiato la vita, stravolgendola. Verso la fine degli anni ’90, infatti, Alessandro ha avuto una relazione con Rossella Zito. I due hanno fatto coppia fissa per diverso tempo, poi hanno scelto di dirsi ‘addio’ per sempre. Nonostante questo, però, i due resteranno uniti per sempre per il bene del loro unico figlio Andrea Eduardo, nato nel 1995.
Ultimata la storia d’amore con Rossella, Alessandro Preziosi ha conosciuto Vittoria Puccini e se ne è perdutamente innamorato. Erano i tempi di Elisa di Rivombrosa e l’attore ha conosciuto la sua collega sul set della serie tv, condividendo con lei ben 7 anni di vita. Dal loro amore, infine, è nata nel 2006 la piccola Elena.
Leggi anche: A quanto ammonta lo stipendio di Gerry Scotti? L’indiscrezione sulle cifre da record
La confessione sui figli che spiazza
Oggigiorno essere genitore non è affatto una cosa da niente, soprattutto se non si vive sotto lo stesso tetto. Lo sa bene Alessandro Preziosi, che – da quanto si legge su Il Messaggero – non ha perso occasione di sottolineare come il rapporto con i suoi figli sia cambiato nel corso del tempo.
“Ho modulato il mio rapporto con loro negli anni”, ha spiegato. Sembrerebbe, infatti, che inizialmente l’attore abbia più avuto un ruolo da educatore con i suoi due figli. “Non mi sono posto come il confidente, ma ho mantenuto una certa distinzione dei ruoli. Della serie: ti dico questo perché sono tuo padre e credo in questi valori”, ha detto ancora.
Leggi anche: Stasera in tv: amore, vendetta, divertimento e suspense, ecco cosa andrà in onda
Ovviamente, poi, la situazione è cambiato nel corso del tempo, soprattutto quando Andrea ed Elena sono cresciuti. “Ho cercato il dialogo e l’ho trovato nel momento in cui ho buttato giù non il loro muro di omertà, ma il mio. Mi sono raccontato, mostrandomi per quello che ero, e questo ci ha avvicinato”, ha concluso.