Tortoreto, una casa per Roberta: sabato e domenica banchetto per raccolta fondi

fiano e floriana.jpg1Tortoreto. Sabato e domenica, a Tortoreto, il comitato a sostegno di Roberta Fiano promuoverà una raccolta fondi.

 

Dopo due sit-in, svariati appelli e l’ultimo incontro con il sindaco Alessandra Richi, i cittadini che si sono uniti a sostegno della causa di Roberta Fiano, che il 23 luglio sarà costretta a lasciare la casa per uno sfratto esecutivo, hanno organizzato una raccolta fondi per dare la possibilità alla donna di far fronte alle spese per una temporanea sistemazione in attesa che l’amministrazione comunale sia in grado di darle una abitazione. Roberta vive con 280 euro mensili di pensione, una situazione di salute precaria poiché a causa di problemi respiratori necessita, soprattutto la notte, di un respiratore per ossigeno. “Il comitato”, si legge in una nota, “non ha scopi politici, infatti i tre nomi di Floriana Baccolini, Luca Palanca ed Elena Riccitelli ne sono la dimostrazione. Si chiede alla cittadinanza un’azione di solidarietà dove ognuno, in base alle proprie possibilità e senza costrizioni, farà un offerta in denaro. In tanti hanno risposto alla richiesta di collaborazione ed ai tre si sono aggiunte altre persone che stanno collaborando per organizzare l’evento che si terrà a Tortoreto Lido, largo Marconi sabato 12 e domenica 13 luglio dalle ore 17 alle 24”.
Lo stesso comitato assicura che garantirà identico sostegno qualora emergessero, a livello cittadino, situazioni analoghe.

Impostazioni privacy