Roseto, blitz dei vigili contro il commercio abusivo sulla spiaggia: un vucumprà multato e merce sequestrata

vigiliRoseto. La Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi ha svolto, nelle prime ore della giornata di oggi, un’importante operazione di controllo, ribattezzata “Spiaggia Libera”, che ha coinvolto tutto il litorale rosetano.

Durante gli accertamenti è stato emesso un verbale contro un cittadino di nazionalità marocchina per vendita non autorizzata sulla spiaggia (articoli. 28 e 29 del Decreto Legislativo 114/98) con conseguente sanzione di 5.164 euro e sequestro della merce (come previsto dalla legge).

Grazie ai controlli sulla spiaggia è stato sequestrato un ingente quantitativo di merce abbandonata dai titolari che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga. Questa è stata recuperata in 6 distinte aree del litorale e depositata nei locali della Municipale. Sono stati poi recuperati 4 carrelli in ferro per banchi mobili, con ruote e cerchi, per la vendita itinerante, che grazie all’aiuto di due operai comunali sono stati caricati e portati nel deposito della Municipale.

Infine, sempre all’interno delle operazioni di presidio del territorio, sono stati identificati e controllati 8 cittadini extracomunitari. All’operazione hanno preso parte 6 agenti della Polizia Municipale, tra i quali il comandante Berardo D’Emilio, più uno in ufficio che ha provveduto agli accertamenti di routine.

“Come da impegni presi con le Associazioni degli esercenti rosetani ho dato ordine alla Polizia Municipale di controllare il lungomare e tutto il territorio comunale con l’obiettivo di evitare questa concorrenza scorretta e disonesta da parte dei venditori abusivi contro chi invece esercita, con grande difficoltà, ma in maniera corretta, la propria attività commerciale”, dichiara il sindaco Pavone.

A questa  importante operazione hanno preso parte, in maniera attiva, anche i 4 nuovi agenti di Polizia Municipale assunti dall’Amministrazione comunale per il periodo estivo. “Invitiamo i cittadini a non comprare dai commercianti abusivi perché la legge prevede sanzioni anche per gli acquirenti – sottolinea il comandate della Municipale di Roseto, Berardo D’Emilio – nei prossimi giorni verranno eseguite nuove operazioni di controllo sul lungomare ed il territorio comunale e, a tal proposito, auspichiamo la collaborazione anche da parte delle altre forze di polizia”.

Impostazioni privacy