Giulianova. Con l’avvio, a partire dal 7 luglio prossimo, del mercatino “E…state in via Trieste”, previsto ogni lunedì dei mesi di luglio e agosto con espositori di prodotti tipici, d’artigianato, hobbistica, culturali, musicali e di intrattenimento, il dirigente della IV Area ha disposto con ordinanza, per ogni lunedì fino al 25 agosto, il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli di ogni categoria, dalle ore 14 alla mezzanotte, su via Trieste nel tratto compreso tra l’incrocio con via Nazario Sauro sino a quello di via Salerno.
Con la stessa ordinanza è stata disposta altresì, sempre per ogni lunedì ma dalle ore 16 sino a mezzanotte e per il medesimo tratto, la interdizione al traffico veicolare eccetto il tratto che interseca Via Marsala e Via Caltanissetta ed il tratto che interseca Via Genova, lato ovest, con Via Genova, lato est.
Con specifico riferimento alla giornata di lunedì 7 luglio, l’isola pedonale di Via Nazario Sauro, lato est, che dall’intersezione con Viale Orsini/Trieste arriva fino all’intersezione con il Lungomare Spalato/Piazza Dalmazia, non verrà istituita per motivi di viabilità, sicurezza e di ordine pubblico;