Raffiche di vento, vigili del fuoco impegnati in mezza provincia FOTO

I vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo sono stati impegnati oggi in oltre 20 interventi per far fronte ad una serie di problemi legati alle raffiche di vento che hanno interessato praticamente l’intero territorio.

 

Diverse le zone nei quali si sono registrati disagi e problemi: Teramo, Sant’Egidio alla Vibrata, Tossicia, Pineto, Tortoreto e Campli.

Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di rami ed alberi caduti, coperture e grondaie divelte, comignoli crollati e coppi pericolanti. Per affrontare con efficacia l’emergenza in atto, sono stati impegnati tutti i vigili del fuoco in servizio operativo, sia della sede centrale che dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto.

 

 

In contrada Casette di Spiano, a Teramo, sono state rimosse alcune lamiere pericolanti da un capannone agricolo. Nello stesso posto i vigili del fuoco hanno messo in salvo anche un cavallo, che era ricoverato sotto una tettoia che rischiava di essere sollevata dalle forti raffiche di vento.

 

A Sant’Egidio Vibrata, una squadra del distaccamento di Nereto, ha rimosso alcuni alberi pericolanti dal cortile di una scuola. In località Val Vomano di Teramo, una notevole porzione di un albero, rotto dal forte vento, è stato proiettato contro la parete di un edificio di civile abitazione.

 

I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autoscala per tagliare la parte di albero per poi rimuoverla dal cortile dell’abitazione. A Pineto e Campli i vigili del fuoco sono intervenuti, invece, per rimuovere coppi e tegole pericolanti da coperture di edifici di civile abitazione. Altri interventi sono stati effettuati per liberare diverse sedi stradali da rami e alberi caduti a causa del vento.

Impostazioni privacy