Campli, nuovo look per i giardini di Largo Margherita d’Austria

Campli. Accanto alle questioni più urgenti e gravi ci sono anche altri aspetti che l’amministrazione comunale di Campli non sta trascurando per ridare decoro al centro farnese dopo le scosse di terremoto e la forte nevicata.

 

Tra i tanti disagi che hanno colpito la comunità camplese non poteva passare in secondo piano quella relativa ai giardini e ai giochi pubblici, meta quotidiana di tante mamme e tanti papà che vi accompagnano i propri figli.

 

“Sono iniziati i lavori di manutenzione dei giardini di Largo Margherita d’Austria – spiega il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – il giardino e i relativi giochi erano stati completamente danneggiati dal maltempo e dalle copiose nevicate. Come amministrazione abbiamo provveduto – ha aggiunto il primo cittadino – alla potatura delle piante, a rimettere a posto il prato piantando anche nuovi fiori. Mentre I giochi, danneggiati dai soliti atti vandalici li stiamo sistemando per la gioia di tanti bambini”.

 

I giardini vicino alla piazza del Comune nel corso degli anni sono diventati un punto importante di aggregazione sociale, un luogo di incontro nelle belle giornate primaverili non solo per i bambini più piccoli ma anche per tanti cittadini. L’impegno dell’amministrazione comunale è rendere belli quegli angoli del paese che rappresentano un biglietto da visita importante anche per quei turisti che si trovano in paese e che attraversano i giardini per raggiungere la Scala Santa.

 

Impostazioni privacy