Atri, incontro sul dialogo interreligioso per gli studenti dello Zoli

Integrazione e dialogo tra diverse religioni come percorsi necessari alla costruzione di una società multirazziale e multiculturale. Nell’ambito del progetto “Scuola e Volontariato”, che vede protagonisti il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Teramo, l’istituto di istruzione superiore “Zoli” che con il CSV ha stilato un protocollo d’intesa e la Scuola Civica “Claudio Acquaviva”, si svolgerà sabato 11 febbraio, alle 10, nel teatro comunale di Atri, l’incontro sul tema “Dialogo interreligioso: un percorso possibile”.

All’iniziativa, che vedrà la partecipazione degli studenti, interverranno Ezio Sciarra, già preside della facoltà di Scienze Sociali all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, Mustapha Baztami, imam della Comunità Islamica-Abruzzese e Michele Seccia, vescovo della Diocesi Teramo-Atri.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Atri, Gabriele Astolfi, e del presidente del CSV Massimo Pichini, introdurrà l’incontro, moderato dal giornalista Umberto Braccili, la dirigente scolastico dell’istituto Zoli, Daniela Magno.

Abbiamo contribuito all’organizzazione di questo incontro”, ha spiegato la dirigente, “perché il volontariato è un’autentica opportunità formativa che la scuola ha il dovere di perseguire, sostenuta dal quadro normativo, appoggiata dalle istituzioni, animata dalla propria passione e dal necessario spirito di iniziativa”.

Impostazioni privacy