Maltempo, contatori rotti e perdite: è emergenza idrica nel teramano

Gli effetti erano in parte attesi, vista l’ondata di gelo. Forse la situazione pratica sembra essere andata oltre le previsioni, visto che ora si parla di una sorta di emergenza idrica.

 

La Ruzzo Reti, società che gestisce il ciclo delle acque, infatti in una nota parla di situazione che sta mettendo a dura prova l’intero sistema idrico.

 

Tra tubi congelati, contatori rotti dal freddo e perdite, la situazione ha assunto i connotati di una sorta di emergenza.

 

“Purtroppo i tempi di ritorno alla normalità saranno lunghi”, questa la comunicazione, “sia per il numero elevatissimo di segnalazione di contatori e tubature rotti per il gelo, sia per l’impatto che, le perdite conseguenti alle rotture, stanno generando sull’intera rete di distribuzione idrica.

 

Si raccomanda a tutti i cittadini un uso parsimonioso della risorsa idrica e la tempestiva segnalazione di guasti e perdite visibili dall’esterno, in modo da consentire un tempestivo intervento.

Tale situazione è ancor più grave se riferita a case non abitate, nelle quali l’eventuale perdita non può essere oggetto di segnalazione”.

 

Per qualsiasi segnalazione ed informazione è possibile contattare il numero verde 800.064.644 attivo tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.

Impostazioni privacy