Teramo, nasce l’associazione Acli Terra

acli_terraTeramo. Si è costituita a Teramo l’associazione professionale agricola Acli Terra. Il presidente provinciale è Giovanni Fedele, mentre fanno parte del consiglio di amministrazione Enzo De Berardis (vicepresidente), Angelo Erspan. Odoardo Di Odoardo, Bernardo Di Marcengelo e Carlo Matone (revisore unico).

Lo scopo dell’associazione è quello di garantire una rappresentatività reale verso gli associati, incentrata sulla difesa e tutela dei lavoratori rurali e delle loro famiglie, operando nel quadro di una promozione più ampia volta alla difesa dell’ambiente, della qualità della vita, della garanzia alimentare e della salute, della valorizzazione delle produzioni agricole. Inoltre, fine precipuo dell’associazione, è quello di incentivare un processo integrativo ed associativo, promuovendo azioni di crescita sociale.

Essere Acli Terra in agricoltura significa incentivare un processo integrativo e associativo. Da qui l’esigenza di promuovere azioni di crescita sociale attraverso interventi mirati di sostegno (formazione – informazione – assistenza -patrocinio sociale – educazione alla imprenditorialità, ecc.), nonché la messa in campo di servizi, di interventi e di opere appropriate.

Le Acli Terra sono presenti con proprie strutture e osservatori territoriali in 42 provincie e 13 regioni, assicurando, quindi, servizi di rappresentanza, tutela, assistenza e consulenza sulle opportunità previste dalle leggi comunitarie, nazionali e regionali.

Le Acli Terra hanno facoltà di sottoscrivere deleghe Inps per i propri associati; sono inoltre riconosciute al trattamento delle disoccupazioni agricole.

Impostazioni privacy