Teramo, incontri in Fondazione per presentare i bandi contro la povertà educativa minorile

Far conoscere le opportunità di un bando che mette a disposizione oltre 1 milione di euro per progetti destinati a combattere la povertà educativa infantile. Dopo aver presentato la scorsa settimana il Fondo, nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo, la Fondazione Tercas organizza per martedì 15 novembre e giovedì 17 novembre alle 15,30 a Palazzo Melatino due incontri per far conoscere al territorio le opportunità offerte dai bandi destinati all’Infanzia (0-7 anni) e all’Adolescenza (8-17 anni).

Il primo appuntamento è riservato ai sindaci della provincia teramana, insieme agli altri rappresentanti di enti pubblici, mentre al secondo sono stati invitati i dirigenti degli istituti scolastici della provincia. Gli incontri serviranno per dare informazioni puntuali sui contenuti e le procedure, per promuovere la costituzione di aggregazioni, partnership e reti per competer all’assegnazione delle risorse con proposte progettuali di qualità.

I bandi, pubblicato lo scorso 15 ottobre sul sito dell’impresa “Con I Bambini”, scadranno il 16 gennaio (infanzia) e l’8 febbraio (adolescenza).

Impostazioni privacy